In questa settimana con il freddo e l’inverno (le temperature sono calate a picco) mi vien solo voglia di raggomitolarmi su me stessa e dormire. Specialmente la mattina! Ma ho un programma da completare!

Mercoledì, mi sentivo dimagrita, ma guardandomi allo specchio mi sono trovata ingrassata. Non ho preso misure, lo farò venerdì. Guardando il calendario ho visto che il giorno seguente c’era la luna piena.  In quell periodo mi gonfio sempre come un palloncino  e così è stato anche questa volta. Infatti venerdì  il mio girovita era di 76 cm! Allora non era solo perchè era finito il ciclo che ho perso 1 cm settimana scorsa! 🙂

Venerdì avevo dei livelli energetici sorprendentemente altissimi: ho fatto PIIT la mattina (solo cardio), la parte degli addominali il pomeriggio e infine la sera ho fatto Yoga Sculpt (che è massacrante per i muscoli. Lo adoro!). Il tutto condito da molto camminare. Sabato e domenica mi sentivo particolarmente stanca ma ho tenuto duro e ho fatto i miei workout. Lunedì però sono crollata. Ho iniziato ma dopo il secondo esercizio ho mollato la spugna: avevo male ovunque. Mi sono quindi obbligata a non fare esercizi fisici (sto migliroando!) ho solo camminato un po’ durante il giorno.

Martedì sono ripartita con il “rest day”. Il mio corpo ha parecchio apprezzato il giorno di riposo.

La mia imagine allo specchio comincia a piacermi di più 🙂

L’alimentazione migliora sempre pian piano. In più questa settimana e la prossima (grazie a un corso che sto seguendo) ho fatto e farò più attenzione agli zuccheri: questo tradotto praticamente è evitare il più possibile tutti gli alimenti che contengono zuccheri aggiunti (non, ad esempio,  quelli presenti naturalmente nella frutta). Non noto effetti particolari, anche perché ho solo dovuto cambiare poco le mie abitudini.

Peccato di gola: domenica al bar Beck. Brunch a buffet a volontà. Ho dimenticato tutto e mi sono goduta il mio cibo 🙂

Sto cercando, quando riesco o non ho tantissima voglia, di evitare il caffé. E non mi manca particolarmente. Non riuscirei mai, mai, a rinunciarci completamente perchè e troppo intessuto nel mio sociale e in più mi piace molto. Ma non berlo più giornalmente è positivo. Ho capito che ne bevevo  troppo quando per una settimana mi ha disgustata. Ho passato sette giorni bevendo smoothies la mattina e mi è passato il disgusto. Questo è successo a dicembre. Ora però la mattina chiedo sempre al mio corpo se ha voglia di caffé o no.

that’s all for now!

Annunci